OK

Cipolla croccante

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Cipolla croccante ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
15 min
Preparazione Cipolla croccante - Fase 1
Preparazione Cipolla croccante - Fase 1

1

Per preparare la cipolla croccante sbucciate la cipolla e affettatela sottilmente con il coltello o utilizzando una mandolina. Lavatela in acqua fredda separando bene gli anelli.

Preparazione Cipolla croccante - Fase 2
Preparazione Cipolla croccante - Fase 2

2

Stendetela su più fogli di carta da cucina e tamponatela delicatamente fino ad asciugarla. In un piatto fondo aggiungete alla farina il sale, il pepe e mescolate. Infarinatevi, pochi alla volta, gli anelli di cipolla.

Preparazione Cipolla croccante - Fase 3
Preparazione Cipolla croccante - Fase 3

3

Sistemateli su una teglia capiente con carta forno in modo che non siano troppo sovrapposti. Irrorate con un filo d'olio e cuocete nel forno ventilato a 200° per circa 10 minuti, quindi mescolate e prelevate eventuali anelli già dorati. Proseguite la cottura per altri 3-5 minuti o fino a quando la cipolla sarà dorata e croccante. Sfornate la cipolla croccante e fatela raffreddare per poi servirla.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CIPOLLA CROCCANTE"

Un antipasto sfizioso che porta allegria sulla tavola delle feste: la ricetta dei pandorini salati è una rivisitazione di uno dei più classici dolci di Natale. Con salame e provolone, sono soffici panini lievitati piccoli nel formato ma grandi nel...

RICETTA MEDIA

Le ostriche sono un piatto delizioso: molluschi dal fresco sapore di mare, da assaporare in purezza o con un po' di succo di limone. Un calice di Champagne ed è tutto pronto per le vostre cene in famiglia a base di pesce.

Condividi