OK

Chips di cavolo nero al forno

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Chips di cavolo nero al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
5 min
Porzioni
4

Questa ricetta per realizzare le chips di cavolo nero al forno è perfetta per accompagnare un aperitivo, come contorno o per un gustoso snack vegano. È una ricetta molto facile e ricca di proprietà benefiche. Il cavolo nero è noto per essere una fonte di antiossidanti e immunostimolanti, già usato nelle zuppe della cucina tradizionale, come la ribollita, è ora entrato a pieno titolo tra i nuovi tasty trend della cucina contemporanea.
Il piatto vegetariano veloce che qui proponiamo ha poche calorie ed è un ottimo sostituto delle comuni chips di patate e offre più benefici delle patatine fritte e meno sensi di colpa. Potreste anche mischiarle a delle gustose Chips di zucca al rosmarino.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Zuppa di cavolo nero, Chips di zucchine, Chips di verdure al forno

Preparazione Chips di cavolo nero al forno - Fase 1

1

La ricetta delle chips di cavolo nero al forno prevede pochi passaggi: iniziate lavando le foglie di cavolo nero, poi asciugatele con un canovaccio. Private le foglie della parte interna centrale.

Preparazione Chips di cavolo nero al forno - Fase 2
Preparazione Chips di cavolo nero al forno - Fase 2

2

In una coppetta preparate un intingolo con l’olio extravergine d'oliva, i di semi di lino, i semi di sesamo, il sale e il pepe.

Disponete il cavolo nero su un foglio di carta forno, adagiatelo sulla griglia del forno e spennellate il cavolo con l’intingolo di olio e semi. Appoggiate il tutto sulla leccarda.

Preparazione Chips di cavolo nero al forno - Fase 3

3

Infornate a 180° e lasciate cuocere per 5-10 minuti, se in forno elettrico ventilato. Fate attenzione dovranno essere croccanti ma non bruciacchiate. Servite le vostre kale chips a foglia intera oppure, se preferite, spezzettate come delle piccole patatine.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CHIPS DI CAVOLO NERO AL FORNO"

La quiche alle patate è una torta salata facile e veloce da realizzare fatta con una base di pasta brisée già pronta, farcita con patate, groviera e prosciutto crudo e una crema a base di uova e panna. Leggi tutto

Tempo: 25 minuti

Condividi