OK

Cavoletti di Bruxelles arrosto

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Cavoletti di Bruxelles arrosto ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4
Preparazione Cavoletti di Bruxelles arrosto - Fase 1
Preparazione Cavoletti di Bruxelles arrosto - Fase 1

1

Per preparare i cavoletti di Bruxelles arrosto, iniziate lavandoli e pulendoli bene, avendo cura di eliminare la base e le foglie più esterne, se danneggiate. A questo punto tagliateli a metà e trasferiteli in una ciotola. Conditeli con olio d'oliva, sale e pepe. Mescolate in modo da condirli tutti molto bene.

Preparazione Cavoletti di Bruxelles arrosto - Fase 2
Preparazione Cavoletti di Bruxelles arrosto - Fase 2

2

Trasferiteli in una teglia foderata con carta forno, con la parte del taglio verso il basso. Arrostite per 25 minuti nel forno preriscaldato a 230 °C, girando a metà cottura.

Preparazione Cavoletti di Bruxelles arrosto - Fase 3
Preparazione Cavoletti di Bruxelles arrosto - Fase 3

3

Preparate la salsa: in una ciotola mescolate la tahina con la purea di aglio, ottenuta schiacciando lo spicchio con l'apposito strumento. Aggiungete l'olio, il peperoncino, la salsa di soia, l'aceto, lo zucchero e l'acqua calda. Mescolate con una frusta in modo da ottenere una salsa omogenea e molto cremosa. Aggiungete i cavoletti arrostiti e mescolate.

Preparazione Cavoletti di Bruxelles arrosto - Fase 4

4

Trasferite i cavoletti di Bruxelles arrosto nel piatto da portata e completate con i semi di sesamo. Buon appetito!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CAVOLETTI DI BRUXELLES ARROSTO"

RICETTA IMPEGNATIVA

La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!

RICETTA MEDIA

La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile.

Condividi