I pancakes sono il cibo protagonista di brunch e colazioni energetiche. Ne esistono moltissime varianti, a seconda dell'alimento scelto per decorarli: alcuni esempi sono i Pancake alla banana, i golosissimi Pancake ripieni alla nutella o i Pancake con caramello salato, banane e noci.
Preparare i pancakes è semplicissimo: basta realizzare una pastella a base di uova, latte, zucchero, lievito e farina e versarla su una padella antiaderente imburrata. La ricetta dei Bocconcini di pancake ripieni propone una modalità di cottura ancora più semplice: la pastella viene infatti posta in uno stampo per muffin e poi infornata, così da realizzare in minor tempo un maggior numero di dolcetti.
L'impasto è in questo caso arricchito con dello skyr al lampone, un formaggio soffice di origine islandese dalla consistenza molto simile allo yogurt, apprezzato per il suo alto contenuto di proteine.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Pancake senza glutine, Pancake alla curcuma, Pancake al tè Matcha
Guarda come preparare i Bocconcini di pancake ripieni: una ricetta perfetta per realizzare golosi dolcetti ideali a colazione!

GUARDA IL VIDEO DEI BOCCONCINI DI PANCAKE RIPIENI