OK

Asparagi in sfoglia

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Asparagi in sfoglia ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4

Ecco un'idea sfiziosa per portare in tavola gli asparagi in una veste inconsueta.

Gli asparagi in sfoglia sono un finger food perfetto da gustare in occasione di un aperitivo con gli amici, ma anche da servire come piatto leggero a base di verdure fresche di stagione.

Il gusto delicato degli asparagi incontra la croccantezza della pasta sfoglia in un stuzzicante ricetta, da accompagnare a piacere con la classica maionese.

E per chi volesse preparare uno stuzzichino dal sapore ancora più intenso, consigliamo di avvolgere gli asparagi in prosciutto o pancetta, di aggiungere del formaggio grattugiato e infine avvolgerli in pasta sfoglia.

Per altre ricette con gli asparagi consultate le tante a disposizione: dall'aperitivo al secondo, passando per antipasti e primi piatti... Ce n'è per tutti i gusti!
Preparazione Asparagi in sfoglia - Fase 1
Preparazione Asparagi in sfoglia - Fase 1

1

Lavate accuratamente gli asparagi e privateli della parte bianca; cuocete gli asparagi al vapore per circa 5min. Sistemateli in una teglia rivestita di carta forno e arrotolateli in una striscia sottile di sfoglia.

Preparazione Asparagi in sfoglia - Fase 2
Preparazione Asparagi in sfoglia - Fase 2

2

Spennellate con tuorlo d'uovo e aggiungete i semi di papavero. Infornate per circa 15 minuti a 200° gradi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ASPARAGI IN SFOGLIA"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi