OK

Asparagi in camicia

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Asparagi in camicia ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
30 min
Luogo di riposo
in frigorifero
Tempo di riposo
30 min
Porzioni
4
Preparazione Asparagi in camicia - Fase 1
Preparazione Asparagi in camicia - Fase 1

1

Per preparare gli asparagi in camicia iniziate a lavare e asciugare gli asparagi. Eliminate la parte più legnosa del gambo, basterà fare una leggera pressione con le mani e la parte finale si spezzerà, e pelate la parte più fibrosa. Cuoceteli al vapore per circa 10 minuti.

Preparazione Asparagi in camicia - Fase 2
Preparazione Asparagi in camicia - Fase 2

2

Preparate la pastella: in una ciotola mescolate la farina con il sale e il pepe. Versate a filo la birra fredda di frigo e girate continuamente con una frusta fino a ottenere una pastella liscia e omogenea. Coprite con pellicola e fate riposare in frigorifero per 30 minuti.

Preparazione Asparagi in camicia - Fase 3
Preparazione Asparagi in camicia - Fase 3

3

Trascorso il tempo di riposo immergete gli asparagi in pastella, uno per uno, e friggeteli, pochi alla volta, in olio di semi di arachidi a scaldato a 170°C.  Girateli in modo che cuociano in maniera uniforme e quando saranno croccanti e dorati prelevateli con un mestolo forato e deponeteli ad asciugare su carta da cucina. Procedete in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti e servite subito gli asparagi in camicia ben caldi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ASPARAGI IN CAMICIA"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

Condividi