OK

Uova alla coque guarnite

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Uova alla coque guarnite ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Calorie
150

PROCEDIMENTO

Cuocete le uova alla coque: versate abbondante acqua fredda in una casseruola, unite le uova a temperatura ambiente in modo che siano coperte da almeno 3 dita di acqua e portate a ebollizione. Dal momento in cui si formano le prime bollicine contate 2 minuti. Scolatele, disponetele nei portauovo, tagliate via la calotta superiore e servitele con diversi accompagnamenti.

Con asparagi. Mondate gli asparagi, eliminate la parte fibrosa del gambo, cuoceteli al vapore per 5-6 minuti, lasciateli intiepidire e avvolgete ognuno in mezza fetta di prosciutto crudo. Serviteli intinti nell’uovo.

Con crostini al prosciutto. Eliminate la crosta dal pan brioche, tagliatelo a barrette di circa 2 centimetri e avvolgete ognuna, al centro, con mezza fetta di bacon tagliata nel senso della lunghezza. Fate dorare pane e bacon sotto il grill del forno, lasciate intiepidire e intingeteli nelle uova.

Con salmone. Presentate le uova con con grissini avvolti in fettine di salmone affumicato o farcite con uova di lompo o salmone.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "UOVA ALLA COQUE GUARNITE"

Condividi