OK

Bicchiere con cioccolato, caco, panna e amaretto

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Bicchiere con cioccolato, caco, panna e amaretto ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Porzioni
4
Tempo totale
15 min

PROCEDIMENTO

Dovrà necessariamente essere tutto espresso, per diversi motivi. Per l'ossidazione dei colori, la panna e la temperatura del cioccolato.

La base scura, scura come il fondente di cioccolato. Al centro un colore caldo e autunnale come quello del caco. Infine, morbida e vellutata panna montata con una grattugiata di amaretti.

Pensare di affondare il cucchiaio e trovare tre gusti soffici e armoniosi è quanto di più auspicabile in una giornata autunnale, magari non troppo calda.

Penso che un bicchiere con la base larga e trasparente possa rendere merito a questo dolce così semplice, così adatto anche ad una merenda.

PROCEDIMENTO

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e versarlo direttamente sul fondo del bicchiere in modo che possa intiepidirsi.

Togliere la buccia del caco e con il minipimer frullarne la polpa. Dividere quindi nei quattro bicchieri.

Montare la panna con la frusta a fili sottili e con un sac à poche decorare la parte superiore.

Grattugiare qualche amaretto e servire con un cucchiaio.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BICCHIERE CON CIOCCOLATO, CACO, PANNA E AMARETTO"

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi