In una pentola portate a bollore l’acqua salata, aggiungete il burro, lasciatelo sciogliere, tuffatevi il riso, mescolate. A cottura ultimata, 20 minuti scarsi, il riso deve aver assorbito tutta l’acqua. Scolatelo, sgranate i chicchi perché restino staccati l’uno dall’altro. Per completarlo, fiocchetti di burro fresco. Oppure ragù leggero di carne, di funghi, di fegatini, di verdure ecc.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISO ALLA CREOLA (RICETTA BASE)"
La polenta gratinata è una vera coccola nelle giornate più fredde, un comfort food ricco e avvolgente. L'abbiamo preparata con farina di mais per polenta istantanea e arricchita da fontina dolce, gorgonzola, burro aromatizzato e salvia. Che...
La zuppa di legumi e cereali è gustosa e sana, un piatto invernale ricco negli ingredienti ma semplice da preparare. Verdure, farro, orzo e gli immancabili legumi secchi come ceci, fagioli cannellini e lenticchie in un connubio di bontà che...
La vellutata di cavolo nero è un primo piatto invernale facile e buonissimo. La ricetta è vegana ed è un modo delizioso per gustare una delle verdure più amate di questa stagione. Provatelo come salva cena nella giornate più fredde.
Del pancotto esistono tantissime versioni, ecco la ricetta per una zuppa di pane gustosa e profumata. Noi l'abbiamo preparata con il buonissimo pane di Altamura, patate, pomodori e cime di rapa.
La vellutata di piselli con il Bimby è un primo piatto semplice e gustoso. Bastano pochi ingredienti per ottenere una cena pronta in poco tempo, da accompagnare con crostini di pane dorati.