OK

Conchigliette alla mozzarella

Preparazione
15 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Tempo totale
30 min
Calorie
510

PROCEDIMENTO

Sbollentate i pomodori, spellateli e tagliateli a cubetti piccoli, riducete a dadini la mozzarella, sminuzzate a mano il basilico. Raccogliete tutto in una zuppiera, condite con un filo d’olio. Lessate le conchigliette e, appena scolate, versatele nella zuppiera in modo che la pasta calda faccia fondere un pochino la mozzarella. Unite i capperi, mescolate e servite subito. Variante: questo sugo può essere usato anche per condire un’insalata di pasta fredda. La pasta andrà scolata molto al dente e raffreddata sotto l’acqua corrente.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CONCHIGLIETTE ALLA MOZZARELLA"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi