Tenete da parte 50 grammi di farina di cocco. In una terrina, con il mixer a immersione, lavorate brevemente la ricotta, che deve risultare priva di grumi, ma non troppo diluita. Incorporatevi la restante farina di cocco, lo zucchero e il cacao amaro, amalgamate con cura il tutto.
Con due cucchiai da dessert inumiditi prendete un po’ d’impasto alla volta dandogli la forma di quenelle, così di seguito fino a esaurimento. Spolverizzatele con la farina di cocco tenuta da parte. Servitele a tavola in piccole ciotole singole.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "QUENELLE DI COCCO E RICOTTA AL CACAO AMARO"
La torta di pasta fillo ripiena di ricotta e gocce di cioccolato è un dolce che sorprende per i suoi contrasti. Croccantissima fuori e cremosa all'interno, è una torta facile e veloce che si prepara senza impasto e con pochi ingredienti.
Una ricetta facile ed economica: le zucchine ripiene di ricotta sono una preparazione estiva dal gusto delicato e un'ottima idea per un secondo senza carne e senza uova.
Il petto di pollo alla norma è una ricetta super sfiziosa per servire il petto di pollo in padella in una veste nuova. Teneri bocconcini di carne insaporiti dal tipico condimento siciliano, a base di sugo di pomodoro e basilico, melanzane fritte e...
Una merenda golosa, da gustare in compagnia: i biscotti gelato con Oro Saiwa sono facilissimi e veloci da preparare. Un dolce che ci fa tornare bambini, perfetto per terminare con dolcezza la cena!
Golosa e fresca, questa cheesecake monoporzione alla frutta è facilissima e velocissima da preparare. Un dolce composto da una base croccante dal gusto inaspettato, una mousse cremosa e frutta mista fresca. Che delizia!