Lasciate ammorbidire i fogli di gelatina in una ciotola d’acqua. Nel frattempo, frullate le more, passatele al setaccio, unitevi la gelatina mescolando fino a quando è del tutto liquefatta. Spezzettate le meringhette pronte e mescolatele con la panna montata. Tenete nel reparto più freddo del frigorifero fino al momento di servire.
Preparate la salsa: frullate i lamponi, passate il frullato al setaccio, aggiungete il bicchierino di liquore di lamponi, mescolate, aggiungete lo zucchero a velo, mescolate ancora. Trasferite le meringhe in una grande coppa alternandole con la salsa di lamponi e le more frullate, guarnitela con alcune foglioline di menta, servitela a tavola con la salsa a parte.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MERINGATA DI MORE E LAMPONI"
L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.
Un dolce scenografico perfetto per una merenda in famiglia durante le Feste. Il tronco di Natale con Oro Saiwa è la ricetta ideale per provare a preparare qualcosa di originale e creativo!
Il semifreddo al limone è un dolce al cucchiaio delizioso da servire come dessert al termine di una cena speciale. La preparazione richiede un po' di tempo ma sarete ripagati dal suo profumo inebriante e dal gusto irresistibile!
Il semifreddo allo zabaione è un dessert fresco e delicato, la ricetta perfetta per chiudere una cena con gli amici o un'occasione speciale con raffinata semplicità.
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
Golosi e raffinati, questi mini dessert alla crema e lamponi, si preparano in 10 minuti e con una facilità disarmante. Ideali per soddisfare una piccola voglia di dolce.