Primi, secondi, contorni e piatti unici: ricette sfiziose con gli agretti per portare in tavola questa verdura primaverile in modo originale. Tutte da provare!
La pasta frolla è una delle basi più note in pasticceria, trova impiego nella preparazione di biscotti, torte (soprattutto crostate), o tartellette. Si tratta di un impasto molto versatile e di facile realizzazione, che si presta a numerose varianti. Ci sono per esempio la pasta frolla senza burro e quella montata, ma anche la pasta frolla al cacao.
Qui abbiamo raccolto 50 ricette dolci con la pasta frolla, una più golosa dell'altra. Se amate le sfide cimentatevi nelle divine sfogliatelle frolle, se siete creativi i biscotti a forma di bottone fanno al caso vostro, mentre se la tradizione è la vostra bussola in cucina, allora preparate una bella crostata alla marmellata.
Un aspetto molto importante da tenere in considerazione è la lavorazione breve degli ingredienti per non surriscaldare la massa e scongiurare la formazione del glutine, quindi la perdita di plasticità.
Un trucchetto per torte a regola d'arte? Cuocete il vostro dolce nella parte bassa del forno e non in quella centrale, in modo che, prendendo più calore dal basso, si cuocia alla perfezione anche la base di frolla. Questo trucco vale per tutte le torte con base di pasta frolla ma anche sfoglia o brisée con ripieno morbido.
DA VEDERE ANCHE: Dolci al cioccolato: le 50 ricette definitive
Primi, secondi, contorni e piatti unici: ricette sfiziose con gli agretti per portare in tavola questa verdura primaverile in modo originale. Tutte da provare!
10 ricette perfette per la routine quotidiana, tutte facili, veloci e di stagione!
Una selezione di torte scenografiche, crostate e dolci monoporzione con la panna montata a cui è davvero impossibile resistere!
Menu facili composti da due ricette abbinate tra loro, dall'antipasto al dolce, per una cena tra amici buonissima ed equilibrata. Ecco le migliori ricette per...
Di questo dolce squisito non si è mai stanchi. Per questo le sue varianti sono innumerevoli: queste sono tra le nostre preferite.
Tante ricette salvatempo, antispreco e furbe, anche un po' "zero sbatti", con ingredienti che possediamo quotidianamente in dispensa. Cosa volere di più?