Vi suggeriamo tante ricette facili e gustose per consumare il pesce, da proporre durante la cena della Vigilia di Natale.
Il mais Corvino è una fra le più antiche varietà di mais la cui esistenza sembra già attestata nel 3.500 a.C. Il mais della cultura Maya, che prende le mosse proprio dal Sud America ma nel tempo raggiunge il continente europeo. Una varietà in seguito scomparsa dalle nostre coltivazioni perché poco profittevole dal punto di vista economico.
La denominazione ‘Corvino’ deriva proprio dalle sue caratteristiche: un pigmento nero riveste le cariossidi (i semi) che presentano una forma appuntita che ricorda il becco di un corvo.
Per chi non l’ha mai vista una pannocchia di mais Corvino ha un aspetto davvero suggestivo: lucida, nera e liscia al tatto; lascia presagire virtù miracolose!
Vi suggeriamo tante ricette facili e gustose per consumare il pesce, da proporre durante la cena della Vigilia di Natale.
Ci siamo. Il mese delle Feste è qui. Se desiderate optare per un buffet casalingo questa gallery è per voi, con tante ricette di antipasti con la pasta sfoglia...
Le nostre migliori ricette di pasta per le feste, con tanti condimenti gustosi perfetti per un primo da condividere e da portare in tavola a Natale!
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Scoprite nella gallery tante idee con verdure di stagione, ma anche con legumi e formaggi. Antipasti e primi piatti all'insegna di un menu natalizio con...
Il pesce è il grande protagonista della tavola delle Feste, immancabile nelle ricette che aprono pranzi e cene, magari inaugurati da un brindisi o un...