Capitano delle occasioni in cui a tavola si vuole stupire davvero. Non solo all'assaggio, ma anche con gli occhi: anniversari, compleanni e ricorrenze...
La "notte magica" della nostra Nazionale di calcio sta arrivando e anche i meno tifosi rischieranno di essere coivolti dall'entusiasmo collettivo. Per questo abbiamo selezionato 30 ricette per guardare la partita dell'Italia senza pensare alla cena, così da potersi godere appieno il match.
Nella gallery ci sono quindi piatti espressi, super facili da fare al momento, come la pasta con tonno e acciughe e le friselle con mozzarella, pomodorini e tonno (ma anche la pizza in teglia con provola e salame che vedete nella foto in apertura ha un impasto senza lievitazione) e piatti da preparare in anticipo (visto che è domenica), quindi subito pronti per essere serviti: tipo la focaccia con pomodorini ripiena o la pasta fredda con pomodorini, pesto e mozzarella.
Abbiamo scelto ricette con ingredienti che fanno pensare all'Italia, magari tricolori, ma c'è anche qualche proposta che strizza l'occhio all'Inghilterra, ma in versione italianizzata, per esempio i tramezzini roastbeef rucola e pesto, gli scones mediterranei o le crocchette di pollo in panatura di patatine.
Non vi resta che sfogliare la gallery e scegliere il vostro menu: buona partita!
Capitano delle occasioni in cui a tavola si vuole stupire davvero. Non solo all'assaggio, ma anche con gli occhi: anniversari, compleanni e ricorrenze...
Biscotti, pancakes, torte e molto altro... tante proposte perfette per chi non può sgarrare, ma non vuole rinunciare a una coccola dolce.
7 ricette perfette per il fine settimana da passare in compagnia tra tavola e cucina, tutte buonissime e pensate per essere condivise!
Se siete alla ricerca di dolci buonissimi e veloci da preparare scoprite questa gallery. Tante idee dalla colazione al dessert!
Scoprite le nostre ricette con il merluzzo e il nasello: un viaggio gustoso tra sapori classici e preparazioni creative, perfetti per soddisfare il palato con...
25 idee se devi prepararti il pranzo da solo: dalle ricette più facili e veloci a quelle un po' più originali, per gustare un piatto semplice ma buonissimo.