OK

Ecco 20 ricette vegane favolose perché siamo in Veganuary, anche se non lo sai

Data pubblicazione 03.01.2021
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Veganuary ovvero vegani per un mese: gennaio, appunto. La speranza è che un impegno temporaneo si trasformi in una scelta definitiva, almeno per qualcuno. È dal 2014 che gennaio è il mese vegano e nel tempo molti hanno sperimentato e adottato stabilmente questo regime alimentare di cui vi abbiamo parlato nel dettaglio in Come seguire (per bene) l’alimentazione vegana e la verità sul caso della B12.

 

Sul sito di Veganuary trovate una serie di report interessanti sull’argomento che spiegano le ragioni e gli obiettivi dell’iniziativa, e danno evidenza al sostegno di numerosi influencer ‘vip’, come Joaquin Phoenix, forse il più celebre di tutti.

 

Esistono molti prodotti pensati per i vegani (come si legge anche su Veganuary e noi vi abbiamo parlato spesso della carne vegetale) tuttavia esistono anche ricette che non sono vistosamente vegane, ma a base vegetale, senza alcuna componente animale. Sono quelle che vi proporremmo di mangiare se foste Flexitariani, Vegetariani o Reducetariani.

Ne abbiamo selezionate 20, e, eccezion fatta per due, non ci trovate il tofu, il seitan e tutti gli stereotipi di un’alimentazione a base vegetale. Ci trovate ceci, zuppe, riso e pasta. Piatti italiani o etnci, piatti che possono bastare oppure solo contorni. Non vi proponiamo menu, occorrerebbe una significativa attenzione ai valori nutrizionali di ogni singolo piatto, vi proponiamo qualche idea. Vegana? Sì, pure vegana, ma principalmente buona.



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#