La “gialla” è una guida storica d’Oltralpe, nata da una stagione di profondi cambiamenti nel modo di raccontare e valutare la cucina.
A Carnevale ogni fritto vale, e la nostra gallery di dolci di Carnevale ne è la prova! Abbiamo raccolto le ricette di dolci da preparare per la festa in maschera che colora l'Italia da nord a sud, una più buona dell'altra.
Dai galani del Veneto alla pignolata calabrese e siciliana, avete solo l'imbarazzo della scelta. I dolci di Carnevale sono spesso fritti e coperti di zucchero, un vero peccato di gola che ci fa tornare bambini, ma esistono anche varianti che prevedono altri metodi di cottura, come le castagnole al forno; e persino in friggitrice ad aria, dove abbiamo cotto le graffe.
Per rispettare la tradizione, chiacchiere, tortelli e frittelle di ricotta non possono mancare. Sono una delizia che porta gioia ai bambini e ai più grandi.
Potete sbizzarrirvi con i dolci di Carnevale che più vi piacciono e organizzare una merenda a tema. Non temete il fritto, è pur sempre una festa!
DA VEDERE ANCHE: Bugie, chiacchiere, crostoli, frappe e galani: l’Accademia della Crusca ci spiega i dolci del Carnevale e Menu di Carnevale: 28 ricette perfette dall'antipasto al dolce
La “gialla” è una guida storica d’Oltralpe, nata da una stagione di profondi cambiamenti nel modo di raccontare e valutare la cucina.
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Un dolce antico e molto amato tipico del Carnevale, vi raccontiamo la storia del migliaccio.
I dolci con le pere sono una delizia da intenditori e, se ne andate ghiotti, questa è la gallery che fa per voi.
Le nostre ricette con un uovo vi saranno utili se avete un solo uovo in frigorifero e non sapete come consumarlo. Nella nostra raccolta trovate idee dolci e...
Mentre sui social spopolano le foto di come eravamo e di cosa ci accadeva 10 anni fa, noi vi raccontiamo cosa c'era sulle tavole (e nei feed) di quasi tutti.