Un antipasto sfizioso e facile da preparare che gioca su un abbinamento dal gusto fresco e avvolgente, le rose al formaggio con verdure sono una ricetta perfetta per un aperitivo o una cena tra amici.
INGREDIENTI 1:
INGREDIENTI 2:
INOLTRE:
1
Montate la lama universale nella ciotola del kCook Multi. Per questa ricetta procedete in modalità Manuale. Fase 1: raccogliete gli ingredienti 1 (farina, latte, zucchero e sale) nella ciotola del kCook Multi e sistemate il coperchio. Impostate 2 minuti a velocità 6. Premete il Pulsante Start/Stop per iniziare. Fase 2: aggiungete gli ingredienti 2 (uova e burro) che dovranno essere a temperatura ambiente. Mescolate per 2 minuti a velocità 9.
2
Dovrete ottenere una pastella liscia e omogenea. Trasferitela in una ciotola e fatela riposare a temperatura ambiente per 30 minuti. Ungete un padellino da 15 cm di diametro con del burro, versate un mestolo di prodotto e cuocete velocemente su ogni lato la crêpe avendo cura di non bruciarla o seccarla troppo.
3
Continuate fino a esaurimento dell’impasto impilando su di un piatto una crêpe sopra l’altra. Amalgamate 3 cucchiai di dulce de leche a ¾ della panna montata utilizzando una spatola.
4
Spalmate un paio di cucchiai di crema sulla superficie delle crêpe, una alla volta, impilandole una sull’altra fino a completamento di tutti gli strati. Terminate con l’ultima crêpe e guarnite con la panna e il dulce de leche rimasto. Decorate con le fettine di banana e le noci pecan.
Un antipasto sfizioso e facile da preparare che gioca su un abbinamento dal gusto fresco e avvolgente, le rose al formaggio con verdure sono una ricetta perfetta per un aperitivo o una cena tra amici.
I maritozzi salati, farciti con una mousse di ricotta, salame e fave, sono la versione salata del classico dolce romano. Ricetta molto golosa per l'aperitivo o il brunch
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.