OK
TAG:

Tiramisù di pere e cioccolato


preparazione  30 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

​ Questa ricetta è stata ideata per trascorrere del tempo di qualità cucinando insieme al tuo bambino. ​Ci sono passaggi più complessi che devono essere realizzati dai genitori e passaggi adatti alla manualità dei più piccoli. Buon divertimento e buona merenda!

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 30 MIN
PORZIONI 6-8 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 14/16 savoiardi
  • 1 lattina di pere sciroppate
  • 250 g di mascarpone
  • 2 uova
  • 4 cucchiai di zucchero
  • cacao in polvere
  • gocce di cioccolato
  • mompariglia per decorare

Come resistere al tiramisù!? La nostra kid friendly recipies è infatti dedicata all'iconico dolce, qui proposto in una versione perfetta da preparare e gustare con i vostri bambini.

 

La ricetta è pensata per alternarsi nel ruolo di chef trasformando il momento della preparazione in un'occasione di divertimento, ma anche di apprendimento e di allenamento per la manualità dei più piccoli.

 

Il tiramisù pere e cioccolato si presta a piccole varianti, nel caso non siate amanti delle pere potrete infatti realizzarlo con il vostro frutto sciroppato preferito. E per le decorazioni non resterà che dare sfogo alla fantasia!

 

Tra le ricette dello stesso tipo, da preparare e gustare in famigliaInvoltini di carpaccio, una golosa merenda con Pane e marmellata al semaforo e una deliziosa idea adatta al buffet delle feste Animaletti ripieni.



Come preparare: Tiramisù di pere e cioccolato

Preparazione Tiramisù di pere e cioccolato - Fase 1
Preparazione Tiramisù di pere e cioccolato - Fase 1
1

Per preparare questa ricetta con il vostro bambino seguite le nostre indicazioni. Bimbo: separa gli albumi dai tuorli e sbattili con lo zucchero. Mamma e Papà: unite il mascarpone ai tuorli sbattuti e incorporate gli albumi montati a neve.

Preparazione Tiramisù di pere e cioccolato - Fase 2
Preparazione Tiramisù di pere e cioccolato - Fase 2
2

Bimbo: scola le pere sciroppate. Mamma o Papà: conservate lo sciroppo allungandolo con un goccio d’acqua.      Tutti Insieme: bagnate metà dei savoiardi nel succo di pera e fate uno strato in una pirofila.                                        Bimbo: distribuisci sopra metà delle pere sciroppate tagliate a spicchietti e le gocce di cioccolato.

Preparazione Tiramisù di pere e cioccolato - Fase 3
Preparazione Tiramisù di pere e cioccolato - Fase 3
3

Mamma o Papà: coprite con metà della crema di mascarpone.                                                                                                  Bimbo: ripeti gli strati una seconda volta con savoiardi e mascarpone.                                                                                                 Mamma o Papà: conservate il tiramisù in frigo coperto di pellicola fino al momento di servire.                                                 Completate spolverando con il cacao amaro e la monpariglia colorata

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TIRAMISÙ DI PERE E CIOCCOLATO"

CONDIVIDI
COMMENTA
#