Una ricetta genuina e gustosa da preparare insieme, a ciascuno le sue indicazioni da seguire. Mamma e papà: tagliate la zucca e il cipollotto in piccoli pezzetti, questo renderà più semplice distribuirli nelle tortillas. Cuocete zucca,...
Una ricetta da preparare con il tuo bambino, per trascorrere del tempo insieme, per promuovere l'attenzione al cibo e all'alimentazione. Ci sono passaggi che devono essere realizzati dai genitori e passaggi adatti alla manualità dei più piccoli. Buon divertimento!
Un piatto preparato insieme ha un sapore ancora più buono. con le kid friendly recipes vi abbiamo insegnato a fare gli Animaletti ripieni per una festicciola e Pane e marmellata al semaforo per una gustosa merenda.
Ora pensiamo al pranzo o alla cena e prepariamo insieme un piatto a base di carne, gli involtini di carpaccio farciti con provola affumicata e prosciutto. Una ricetta semplice e sana da preparare insieme seguendo i passaggi della ricetta con le indicazioni di chi li deve realizzare. Certo una ricetta adatta ai più piccoli ma buona anche per i genitori!
In alternativa, per un secondo di carne, potete preparare questa gustosa Bistecchina con salvia e pangrattato oppure un Simpatico arrosto con gli occhi!
1
Per preparare gli involgini di carpaccio seguite le nostre indicazioni:
Mamma o Papà:
Stendete le fettine di carne su un largo tagliere e conditele con sale e pepe. Tagliate la provola a fettine sottili.
Bimbo:
Condisci le fettine di carne stese sul tagliere con sale e pepe.
2
Bimbo: dividi le fette di prosciutto in pezzetti più piccoli. Puoi farlo con le mani.
Mamma o papà: farcite ogni fettina di carne con un pezzetto di prosciutto, una fettina di provola e una foglia di salvia.
Bimbo: ripiega i lati della fettina di carne verso l’interno e arrotola gli involtini.
Mamma o papà: scaldate 4 cucchiai di olio extravergine di oliva in una larga padella antiaderente; unite gli involtini e le foglie di salvia rimaste e fateli rosolare a fuoco medio alto su tutti i lati finché saranno ben dorati. Bagnate con il brodo caldo e proseguite la cottura a fuoco vivace per altri 2-3 minuti finché il brodo si sarà ridotto. Aggiustate di sale.
3
Mamma o papà: togliete la padella dal fuoco e servite i vostri involtini accompagnati da purè di patate oppure carote al vapore.