Il patè di zucca è una crema di zucca vegana da spalmare su pane e crostini o da servire con delle verdure per un aperitivo. Si prepara con pochi ingredienti ed è una ricetta perfetta da condividere come antipasto con gli amici.
Colorato, fresco e gustoso, il tabulè è un'insalata a base di bulgur e verdure. Si tratta di un piatto unico tipico dei paesi medio orientali, adatto anche a chi segue una dieta vegetariana. Preparato anche in anticipo, il tabulè è facile e veloce da realizzare.
1
Mettete a cuocere il bulgur seguendo le istruzioni sulla confezione. Lasciate freddare coperto, quindi trasferitelo in una ciotola capiente sgranando bene i chicchi con una forchetta.
Spremete il succo del limone e tritate il prezzemolo e la menta.
2
Pulite il cipollotto e tagliatelo a rondelle eliminando la parte più verde. Tagliate a piccolo pezzetti il cetriolo e i pomodorini. Unite le verdure a tocchetti al bulgur, irrorate con il succo di limone, aggiungete il trito di prezzemolo e menta e mescolate. Salate e condite con l'olio evo mescolando ancora per amalgamare bene tutto.