Dei tacos dolci di pasta sfoglia con ananas caramellato e una mousse cremosa a base di panna e Philadelphia forse non li avete mai provati! Freschi, golosi e scenografici, sono un ottimo dolcetto per chiudere una cena o per una merenda in compagnia!
Gli spiedini di frutta sono così colorati e divertenti da preparare che una volta provati non si abbandonano più! Per rallegrare un buffet o un compleanno, come snack fresco e dissetante o per una merenda estiva in compagnia, sono sempre bellissimi da presentare in tavola. Ecco la nostra ricetta.
Più che una ricetta, quella degli spiedini di frutta è una preparazione molto facile che potete realizzare secondo il vostro gusto e la vostra fantasia. Giocate con le stagioni e con la frutta del periodo e il risultato sarà sempre delizioso.
Noi abbiamo preparato degli spiedini di frutta estivi, con ananas, melone e anguria insieme a frutti di bosco, pesca e uva. In inverno provateli anche con kiwi e agrumi!
Sapete come capire se l'ananas è maturo al punto giusto? Basterà staccare una delle foglie centrali: se viene via facilmente, l’ananas è pronto per essere consumato. Se invece la foglia oppone resistenza, l’ananas è ancora un po’ acerbo.
Per preparare gli spiedini di frutta vi serviranno degli stecchini lunghi, e se dovesse avanzarvi della frutta scubettata, potete sempre preparare una golosa macedonia!
ALTRE RICETTE GOLOSE: Torta anguria, Melone con crema fredda al cocco, Spiedini di anguria e mirtilli
1
Gli spiedini di frutta sono divertenti da preparare. Iniziate pulendo e tagliando l’ananas: spuntate le estremità e ricavate delle fette, eliminate la buccia e tagliatelo a cubetti. Pulite e tagliate a cubetti anche l’anguria.
2
Pulite e tagliate a cubetti il più possibile regolari anche il melone e le pesche.
3
Lavate e asciugate bene gli acini d’uva, le more e i mirtilli. Ora avete tutto pronto per comporre i vostri spiedini di frutta come vi dice la fantasia, utilizzando degli stecchini lunghi. Noi abbiamo inserito nell’ordine: un cubetto di pesca, uno di melone, una mora, ananas, anguria, due mirtilli, un acino d’uva e un altro cubetto di pesca.
4
Continuate fino a terminare tutta la vostra frutta. Gli spiedini di frutta sono pronti per essere gustati, se vi piace potete servirli con qualche fogliolina di menta spezzettata.