Le zeppole di San Giuseppe sono delle sontuose frittelle a forma di ciambella tipiche della festività di San Giuseppe, la cui ricetta varia sensibilmente da regione a regione.
1
Per prima cosa dedicatevi alla crema di zucca: tritate lo scalogno e fatelo imbiondire in una casseruola con dell’olio d’oliva. Quando sarà diventato trasparente unite la polpa di zucca tagliata a dadini piccoli, unite un mestolino di brodo vegetale, coprite e lasciate cuocere per 15 minuti o comunque fino a quando sarà diventata tenera. Unite lo yogurt Vipiteno e frullate il tutto con il frullatore a immersione in modo da ottenere una crema setosa. Aggiustate di sale e pepe e tenete da parte.
2
Fate tostare a secco l’orzo in una casseruola, sfumate con il vino bianco e proseguite la cottura per il tempo indicato sulla confezione (circa 25-30 minuti) unendo un mestolo di brodo caldo alla volta. Quando mancano 8 minuti alla fine unite la crema di zucca allo yogurt e mescolate completando la cottura.
3
Spegnete, unite gli spinaci baby, il burro e il parmigiano. Mantecate così come fareste con un classico risotto, lasciate riposare per un paio di minuti e trasferite nei piatti da portata.
4
Completate con tartufo nero a piacere.
Le zeppole di San Giuseppe sono delle sontuose frittelle a forma di ciambella tipiche della festività di San Giuseppe, la cui ricetta varia sensibilmente da regione a regione.
Il marsala tonic è un cocktail semplicissimo da preparare a casa: versatile e veloce, è un drink con solo due ingredienti, rinfrescante e adatto sia come aperitivo sia come after dinner.
Facile da preparare e golosissimo, il frappuccino è una bevanda che nasce dall'unione tra cappuccino e frappé: si tratta di un cappuccino freddo, aromatizzato al caramello e decorato da una nuvola di panna montata.
Il lampredotto è un popolare street food della città di Firenze. Mettetevi alla prova con la ricetta, il lampredotto fatto in casa vi darà grande soddisfazione!
La torta nuvola è un dolce soffice arricchito con yogurt e profumato con scorza d'arancia, una torta allo yogurt e senza glutine da provare a colazione o a merenda, ecco la ricetta!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.