OK

Risotto con 'nduja e crema di burrata

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Risotto con 'nduja e crema di burrata ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4

Come preparare: Risotto con 'nduja e crema di burrata

Iniziate la preparazione del risotto facendo tostare il riso a secco in una casseruola. Quando è abbastanza caldo, e i chicchi non si riescono a tenere in mano, sfumate con il vino bianco. Procedete quindi alla cottura in maniera consueta, aggiungendo però acqua bollente salata poco a poco. Fate cuocere per circa 15 minuti. Spegnete il fuoco e aggiungete la 'nduja, il burro e il parmigiano grattugiato. Mantecate con vigore, aggiungendo eventualmente un mestolo d’acqua ben calda per tenere il risotto morbido.
 
Mentre il riso cuoce passate la stracciatella di burrata con tutta la panna al frullatore a immersione, facendo montare leggermente. Al momento di servire lasciate cadere il risotto a grandi "gocce" sul piatto e ripetete l’operazione con la burrata. Aggiungete le noci sbriciolate e i germogli di barbabietola.
Servite il vostro Risotto con 'nduja e crema di burrata ispirandovi al nostro impiattamento se volete.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISOTTO CON 'NDUJA E CREMA DI BURRATA"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi