Metti l'orzo in ammollo per un'ora in acqua calda. Intanto prepara gli ingredienti: taglia patata e guanciale a cubetti molto piccoli, affetta lo scalogno e fai rosolare il tutto in olio.
Aggiungi l'orzo scolato e aggiusta di sale. Copri con acqua e cuoci per circa un'ora.
Prepara i funghi: elimina la terra (senza bagnarli) e tagliali a pezzi piccoli, poi falli saltare in padella con olio e sale.
Quando la zuppa è pronta, servi ben calda, aggiungi i funghi saltati e qualche crostino di pane.
Spolvera con pepe e aggiungi un filo d'olio a crudo.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUPPA D'ORZO E FINFERLI"
I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.
Scoprite come preparare una zuppa di fagioli calda e genuina: una ricetta vegana semplice e ricca di gusto, perfetta da servire con crostini di pane croccante!
Questa rivisitazione dei classici gnocchi di patate è più semplice e originale, preparata con concentrato di pomodoro e farina. Gli gnocchi di pomodoro sono una ricetta divertente da preparare e da condividere con gli amici.
La vellutata di porri e patate è un delizioso primo piatto vegano, facile da preparare. Pochi ingredienti per una cena gustosa e sana da accompagnare con dei croccanti crostini di pane.