OK

Tortelli di erbette e ricotta

Preparazione
1h
ricetta
impegnativa
VOTO MEDIO

Tortelli di erbette e ricotta ricetta
Condividi
Esecuzione
impegnativa
Tempo Preparazione
1h
Tempo Cottura
6 min - 10 min
Tempo di riposo
30 min - 1h
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 36 min

Nell'infinita varietà della pasta ripiena le sfumature diventano importanti, i dettagli decisivi: questi sono tradizionali tortelli verdi alla moda emiliana, arricchiti di altri due toni di verde: i fagiuolini, a crudo, e il budino ottenuto con l'acqua di risulta della cottura delle biete. Il profumo di noce moscata spazzola il piatto, per un tocco esotico e familiare.

PROCEDIMENTO

Prepara la pasta con le proporzioni tradizionali: un etto di farina per ogni uovo intero. Per dare una maggior nervosità alla pasta miscela la farina "00" con pari farina rimacinata di grano duro. Impasta bene, poi avvolgi nella pellicola e metti in frigorifero a riposare.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTELLI DI ERBETTE E RICOTTA"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi