Ci sono combinazioni vincenti...tradizione e innovazione. La sfoglia con il ripieno così come il condimento, che in abbinamento creano un connubio perfetto. Preparazioni non troppo sofisticate, perché ogni giorno occorre trovare nuove ricette per non cadere nella monotonia.
PROCEDIMENTO
Saltare in una padella il radicchio tagliato finemente con la cipolla e il burro. Aggiungere a freddo la ricotta, il parmigiano reggiano, il sale e il pepe mescolando bene tutti gli ingredienti. Preparare la pasta con 500 grammi di farina e le 5 uova, amalgamarla, tirarla piuttosto sottile e farne con il ripieno di radicchio quadratini di 3-4 centimetri.
Far rosolare la cipolla con l'olio aggiungere i cannellini e cuocere una decina di minuti. Frullare con il minipimer e aggiustare di sale e pepe quindi setacciare. Cuocere i tortelli e adagiarli sulla cremina di cannellini, condirli con il burro e mettere qualche cubettino sottile di lardo con qualche goccia di aceto balsamico
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTELLI DI RADICCHIO SU CREMA DI CANNELLINI AL BALSAMICO E LARDO"
I cappellacci di zucca sono una ricetta tradizionale della città di Ferrara e provincia. Scopri come preparare questo delizioso formato di pasta fresca ripiena, perfetto per l'autunno e per un pranzo in famiglia.
Le lasagne alla siciliana sono una ricetta molto golosa, da proporre per un pranzo in famiglia o una festa speciale. Si preparano con ragù, piselli, mozzarella e prosciutto cotto a dadini, insieme all'immancabile besciamella.
Il minestrone con zucca è una minestra sana e gustosa che si prepara con tanti ingredienti di stagione. Zucca, cavolfiore e patate la rendono una ricetta perfetta per le serate più fredde, quando avete voglia di un piatto buono e nutriente.
La pasta fagioli e cozze è un vero comfort food, una ricetta della tradizione partenopea da servire per un pranzo in famiglia o una cena speciale. Un primo di pesce facile e cremoso.
Una ricetta firmata Erika Gotta, in cui il sapore della pasta fresca ripiena di carne si sposa alla perfezione con l'emulsione all'aglio, reso dolce da un procedimento semplice e ingegnoso. Scopritelo!
Una pasta aglio e olio come non l'avete mai vista! La particolarità? L'aggiunta di frutti rossi, olio al finocchietto e ruta. Un piatto che vi sorprenderà, firmato dalla chef Erika Gotta.