La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
1
Scaldiamo l’acqua e sbollentiamo i fagiolini per qualche minuto, tenendoli al dente. Sciacquiamo e tamponiamo il tempeh, poi lo tagliamo a bastoncini.
Affettiamo il peperone e dividiamo a metà ogni strisciolina. Affettiamo sottilmente il cavolo cappuccio.
2
Scaldiamo l’olio nel wok e ci facciamo saltare il tempeh, a cui aggiungiamo un centimetro di zenzero grattugiato.
Quando il tempeh è ben rosolato uniamo i peperoni, lasciamo che si insaporiscano bene, poi uniamo il cavolo cappuccio e i fagiolini a tocchetti. A questo punto uniamo la salsa di soia, facciamo cuocere il tutto per qualche minuto a fiamma vivace. Assaggiamo per regolare di salsa di soia e zenzero, copriamo e lasciamo riposare un po’ prima di servire. A piacere è possibile aggiungere anche del sesamo tostato.
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!