Setacciate la farina in una ciotola, unite lo zucchero, il bicarbonato, le spezie, un pizzico di sale e mescolate. Aggiungete l’uovo e il burro sciolto a bagnomaria e intiepidito e impastate rapidamente gli ingredienti.
Avvolgete la pasta in un foglio di pellicola per alimenti e fatela riposare in frigo per 12 ore. Preriscaldate il forno a 180°. Stendete la pasta in una sfoglia dello spessore di 2-3 millimetri e ricavate delle forme a piacere.
Trasferite i biscotti sulla placca del forno rivestita con l’apposita carta e cuoceteli per circa 15 minuti. Lasciate raffreddare su una gratella e servite.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SPECULOS DI SANTA KLAUS"
In una ciotola montate il burro con 100 g di zucchero a velo fino a ottenere una consistenza spumosa. Separate il tuorlo dall’albume e unite il primo al composto precedente. Mescolate, unite la farina setacciata, un pizzico di sale e i semini...
Tritate finemente le nocciole in un piccolo mixer con la metà dello zucchero a velo. Trasferitele in una ciotola, unite la farina, il burro freddo tagliato a dadini, lo zucchero a velo rimasto e un pizzico di sale e impastate rapidamente gli...
La treccia dolce allo yogurt è una delizia di pasta lievitata, soffice e golosa, per una colazione o una merenda con i fiocchi. Ottima da inzuppare o con un velo di confettura.
Gli hot cross buns sono le tipiche brioscine di Pasqua che gli Inglesi preparano in occasione di questa festività. Morbide e profumate, hanno un gusto speziato che sia abbina sia al dolce sia al salato.
Per accompagnare il più classico lievitato delle Feste abbiamo preparato una crema inglese con qualche aggiunta che la rende speciale, come zenzero e cannella. Ecco la ricetta della crema golosa per panettone.