OK

Sformato di carote e nocciole

Preparazione
15 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
1h
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 15 min
Calorie
172

PROCEDIMENTO

Tostate leggeremente le nocciole e spezzettatele. Fate la besciamella (metà dose della ricetta base a pag. 57). In acqua a bollore poco salata lessate le carote per 5 minuti, scolatele, frullatele. Amalgamate il frullato di carote con la besciamella, unite il Grana Padano grattugiato, un uovo alla volta mescolando velocemente, le nocciole, un pizzico di sale e uno di pepe. Versate il composto in uno stampo basso e rotondo (diametro 24 cm), imburrato e impanato. Cuocete in forno caldo a 190° per 35 minuti. Ritirate, dopo alcuni minuti sformate sul piatto da portata e servite. Franciacorta Satèn, Prosecco Brut, Guardiolo Falanghina Spumante

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SFORMATO DI CAROTE E NOCCIOLE"

RICETTA IMPEGNATIVA

La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!

RICETTA FACILE

L'entrecote è un secondo di carne semplicissimo da preparare a casa. Potete servirla insieme a un contorno di stagione o a delle patate al forno, la ricetta è molto veloce e se siete amanti della bistecca alla griglia non potete perderla!

Condividi