Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Lo sformato di carciofi al parmigiano è una ricetta deliziosa, che potrete preparare come antipasto oppure come secondo piatto vegetariano. Pochi passaggi e una cottura al forno vi garantiranno di portare a tavola un piatto adatto a ogni occasione.
1
Preparate gli ingredienti del vostro sformato di carciofi e parmigiano. Sfogliate i carciofi tenendo da parte soltanto i cuori. Lavateli in acqua acidulata con alcune gocce di limone.
2
Lessate i carciofi in acqua bollente, leggermente salata, per 15 minuti. Scolateli molto bene, fateli intiepidire e trasferiteli nel mixer.
3
Aggiungete le uova e il parmigiano reggiano grattugiato. Frullate il tutto fino a ottenere un composto il più possibile omogeneo. Trasferitelo in una ciotola e unite la besciamella. Mescolate aggiustando di sale e pepe.
4
Versate il composto in uno stampo imburrato e spolverizzato con il pangrattato fine. Ponetelo in forno caldo a 180° e cuocete per circa 45-50 minuti minuti. Ritirate lo sformato di carciofi al parmigiano e servite caldo.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.