Preriscaldate il forno a 180°. Imburrate sei o più stampini. In una ciotola lavorate a crema il gorgonzola con la panna, incorporatevi la ricotta sbriciolata, l’uovo, le noci tritate, sale e pepe. Riempite gli stampini con la crema. Cuocete in forno per circa 20 minuti. Ritirateli, dopo alcuni minuti sformateli sul piatto da portata. Decorate con alcuni gherigli di noce e fili d’erba a piacere.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SFORMATINI AL GORGONZOLA"
L'indivia arrosto al burro di miso è un gustoso contorno facile da preparare. L'insalata belga si cuoce in forno impreziosita dal condimento a base di miso bianco e si serve con briciole croccanti di panko.
I cannoli kataifi ripieni di gorgonzola sono un'idea originale, perfetta per cena o un aperitivo. Croccanti rotoli di pasta kataifi, farciti con Gorgonzola DOP dolce e noci. Una goduria!
La focaccia al gorgonzola furba è una ricetta facile e veloce da preparare. A base di pane carasau, è ideale da proporre come antipasto o piatto unico per servire qualcosa di inaspettato e goloso.
L'hamburger con gorgonzola è una ricetta golosa, facile e veloce da preparare. Un soffice bun, una deliziosa coleslaw e un burger di manzo con cuore cremoso!
Per uno sfizio super goloso, dovete provare il roasted garlic bread con gorgonzola. La ricetta è semplice: fette di pane croccante con Gorgonzola DOP piccante, crema di aglio, timo e miele.
Una rivisitazione sfiziosa e originale del piatto simbolo della cucina messicana. Questi sfiziosi cestini di tortillas con gorgonzola sono veloci da preparare e perfetti per sorprendere gli ospiti a cena!