I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
Scialatielli con merluzzo, pomodorini e basilico: un primo piatto di pesce fatto di sapori genuini e consistenze accattivanti con tre ingredienti che si combinano alla perfezione tra loro. Una ricetta semplice, da preparare al volo, per un piatto di pasta veloce ma per niente banale. Pronto in 15 minuti!
1
Per preparare il sugo degli scialatielli, merluzzo, pomodorini e basilico, cuocete il merluzzo in una padella. Aspettate che si sfaldi e successivamente togliete le spine e la pelle. In un’altra casseruola, fate soffriggere l’aglio con l’olio e quando sarà ben dorato aggiungete i pomodorini.
2
Successivamente aggiungente il pesce e il basilico fresco. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Quando gli scialatielli saranno al dente, saltateli in padella insieme ai pomodorini e al pesce. Servite gli scialatielli, merluzzo e pomodorini con altro basilico fresco
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La pasta ricotta e zucchine è un primo piatto facile e cremoso, da gustare per il pranzo o la cena di tutti i giorni. Con zucchine fritte e crema di ricotta, è una ricetta tanto semplice quanto deliziosa.
Gli anolini sono una pietanza della tradizione, sfoglie di pasta all'uovo che racchiudono un ripieno dal gusto saporito e intenso. Tuffati in un buon brodo sono un primo piatto sostanzioso ed elegante, perfetto per il pranzo di Pasqua.
Un primo piatto primaverile: colorato, delicato e saporito. La freschezza delle verdure di stagione, l'avvolgente crema verde e la profumata scorza di limone finale rendono questo risotto asparagi e piselli irresistibile!
Queste lasagne con asparagi e carciofi sono un primo piatto delizioso, che profuma di primavera e conquista al primo assaggio! Leggere, bianche e con verdure di stagione, piaceranno a tutti.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.