Preparate la base: lessate le erbette in acqua salata per quindici minuti, sgocciolatele, strizzatele e frullatele prima con il basilico, poi aggiungete i tuorli, il latte e il formaggio senza lavorare troppo il composto. Trasferitelo in una ciotola e amalgamatevi gli albumi montati a neve con il succo di limone. Versate il composto in una teglia rettangolare foderata con l’apposita carta imburrata e cuocete in forno caldo a 190° per circa quindici minuti. Ritirate, capovolgete il recipiente su un telo da cucina, arrotolate la base di erbette, fatela raffreddare e poi stendetela di nuovo. Passate al robot i peperoni con i formaggini e spalmate il composto sulla superficie della base di erbette, arrotolatela di nuovo, avvolgetela in carta d’alluminio, conservatela in frigorifero alcune ore. Ritirate, eliminate la carta d’alluminio, tagliate il rotolo a fettine spesse un centimetro e servite
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ROTELLINE DI ERBETTE AI PEPERONI"
La focaccia al gorgonzola furba è una ricetta facile e veloce da preparare. A base di pane carasau, è ideale da proporre come antipasto o piatto unico per servire qualcosa di inaspettato e goloso.
I cannoli kataifi ripieni di gorgonzola sono un'idea originale, perfetta per cena o un aperitivo. Croccanti rotoli di pasta kataifi, farciti con Gorgonzola DOP dolce e noci. Una goduria!
Per uno sfizio super goloso, dovete provare il roasted garlic bread con gorgonzola. La ricetta è semplice: fette di pane croccante con Gorgonzola DOP piccante, crema di aglio, timo e miele.
Una deliziosa torta salata che unisce la cucina francese e asiatica. La galette di carta di riso con fichi e gorgonzola è un antipasto facilissimo da preparare, colorato e irresistibile.
Una rivisitazione sfiziosa e originale del piatto simbolo della cucina messicana. Questi sfiziosi cestini di tortillas con gorgonzola sono veloci da preparare e perfetti per sorprendere gli ospiti a cena!
I mondeghili sono le famose polpette della cucina milanese. Si preparano con carne di manzo già cotta e per questo sono una squisita ricetta di recupero. Serviteli come antipasto o come secondo e andranno a ruba.