OK

Risotto con la tinca

Preparazione
15 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Risotto con la tinca ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
45 min
Porzioni
6
Tempo totale
1h
Calorie
436

PROCEDIMENTO

In una casseruola capiente fate dorare nell’olio la cipolla tritata, le erbette grossolanamente tagliate, le zucchine a pezzetti. Aggiungete la tinca, lasciatela rosolare qualche minuto da entrambi i lati, salate, pepate e copritela con il brodo bollente, cuocete per circa 20 minuti. Ritirate la tinca dalla casseruola, spellatela, diliscatela perfettamente. Passate al passaverdura il brodo di cottura con le verdure e tenetelo in caldo.

In una padella scaldate due cucchiai d’olio, insaporitevi poca cipolla tritata e, quando è diventata trasparente, unite il riso, mescolate, spruzzatelo con il vino, lasciate evaporare poi, versando un mestolo di brodo alla volta, portate a cottura in circa 15-16 minuti. A cottura quasi ultimata unite la polpa della tinca.

Togliete dal fuoco, mantecate il risotto con un filo d’olio, regolate sale e pepe macinato al momento, aggiungete il prezzemolo tritato, la buccia di limone grattugiata e un pizzico di noce moscata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISOTTO CON LA TINCA"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi