OK

Risotto ai frutti di mare e crostacei

Preparazione
30 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Risotto ai frutti di mare e crostacei ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
20 min - 25 min
Porzioni
4
Pronto in
30 min
Tempo totale
50 min

Questa è la ricetta del mio risotto, non è una ricetta tradizionale o storica, è la mia ricetta, quella maturata in 25 anni di onesto lavoro. Parto da un buon riso: io uso carnaroli di Ferron – ma ne esistono molti altri -  e soprattutto da buon pesce.

PROCEDIMENTO

Preparate con la seppia a pezzettini un sugo bianco - ma se preferite i sapori più decisi potete aggiungere un po di polpa di pomodoro - dopo averla rosolata con dello scalogno e sfumata con poco vino bianco. La preparazione dovrà bollire fino a quando la seppia si sarà intenerita, allungate se necessario con acqua o fumetto.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISOTTO AI FRUTTI DI MARE E CROSTACEI"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi