OK

Riso selvaggio, bosco, orto

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Riso selvaggio, bosco, orto ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
50 min

Quando faccio la spesa sono una compulsiva. Faccio acquisti mirati, ad hoc, per la corretta esecuzione di una ricetta, o entro al supermercato con un lista più o meno precisa, dove una delle voci di solito è "verdure", piuttosto generica. Questo perché tendo a comprare sempre le solite quattro verdure in croce, quindi mi do una chance in più per prendere qualcosa di stagione.

PROCEDIMENTO

Cuoci il riso in acqua salata. Intanto taglia le verdure e il guanciale a cubetti, lo scalogno a julienne e trita il rosmarino. In una padella antiaderente rosola scalogno e guanciale in un cucchiaio di olio evo, aggiungi i porcini e completa la cottura. Per ultima la verza.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISO SELVAGGIO, BOSCO, ORTO"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi