OK

Minestra saporita alla pancetta

Preparazione
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Porzioni
4
Calorie
260

PROCEDIMENTO

Portate il brodo a leggero bollore. Nel frattempo, in una casseruola lasciate fondere il burro a fiamma dolce, unite la pancetta e dopo 2 minuti la cipolla e il prezzemolo finemente tritati. Mescolate, unite il pancarré tagliato a pezzettini, fateli dorare leggermente. Intanto, in una ciotola sbattete l’uovo, diluitelo con il latte, poi amalgamatevi il composto di pane e pancetta, lasciate riposare 10 minuti, unite la farina, amalgamate ancora con cura. Prendete una piccola dose d’impasto alla volta e dategli la forma di una pallina, così di seguito. Tuffate le palline nel brodo a bollore, saranno pronte quando, dopo essere venute a galla, affonderanno di nuovo. Trasferite tutto in una zuppiera oppure suddividete la minestra in piccole ciotole, guarnite con fili di erba cipollina e servite con il Grana Padano grattugiato a parte.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINESTRA SAPORITA ALLA PANCETTA"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi