OK

Minestra di funghi e spinaci

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4
Tempo totale
40 min
Calorie
280

PROCEDIMENTO

Lasciate ammorbidire i funghi in una ciotola d’acqua tiepida e poi tagliateli a listarelle. Spezzettate gli spinaci. In una padella scaldate due cucchiai d’olio, fatevi dorare gli spicchi d’aglio interi e poi eliminateli, aggiungete i funghi, gli spinaci e dopo cinque minuti versate il vino e fatelo evaporare a fuoco vivace. Salate, ritirate dal fuoco, cospargete con il prezzemolo tritato, mescolate e tenete da parte. Versate il brodo in una casseruola, portate a leggero bollore, aggiungete il composto di funghi e spinaci, cuocete ancora per 10 minuti a fuoco moderato, ritirate, versate la minestra nella zuppiera e servitela con la fontina grattugiata a parte.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINESTRA DI FUNGHI E SPINACI"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi