In una casseruola mettete il cioccolato a pezzetti, ponete sul fuoco e lasciate sciogliere a fiamma bassa. In una ciotola lavorate a crema il burro e poi unitelo al cioccolato fuso. Mescolate per rendere il composto leggero. Quindi, uno alla volta, incorporatevi i tuorli. Unite la buccia d’arancia candita a pezzettini e lo zucchero a velo.
Infine montate gli albumi a neve soda e incorporateli alla crema. Versate il composto in uno stampo possibilmente quadrato prima raffreddato e bagnato con acqua ghiacciata e tenete in frigorifero per ventiquattro ore.
Ritirate, sformate il dolce sul piatto da portata, cospargetelo con l’arancia candita e servitelo con la panna montata a parte.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MARQUISE AL CIOCCOLATO E ARANCIA CANDITA"
Quella dei cannoli siciliani è una ricetta tradizionale che partendo dalla nostra meravigliosa isola ha fatto il giro del mondo. Prepararli in casa è una bella sfida, che però vi regalerà grande soddisfazione!
La Dubai chocolate bar ha fatto impazzire il mondo! Il suo ripieno di pasta kataifi al pistacchio è davvero irresistibile e, se siete veri fan, potete persino prepararla a casa con le vostre mani.
Volete un dolce al cucchiaio goloso e morbido, da creare in pochi minuti? La mousse al cioccolato senza uova è assolutamente da provare! Occorrono solo panna e cioccolato fondente.
Un dolce facile e veloce al cucchiaio con crumble al cioccolato, crema di ricotta e panna e una ganache al cioccolato cremosa. Goloso, fresco e pronto in pochi passaggi!
La torta di pasta fillo ripiena di ricotta e gocce di cioccolato è un dolce che sorprende per i suoi contrasti. Croccantissima fuori e cremosa all'interno, è una torta facile e veloce che si prepara senza impasto e con pochi ingredienti.