OK

Malfatti di ricotta tartufati

Preparazione
40 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
40 min
Tempo Cottura
20 min
Tempo di riposo
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 30 min
Calorie
425

PROCEDIMENTO

Passate la ricotta al setaccio. Raccoglietela in una ciotola e amalgamatela con il parmigiano grattugiato, la farina e le uova fino a ottenere un composto omogeneo. Con l’aiuto di due cucchiai ricavatene tante quenelle, disponetele su un  vassoio e lasciatele per 30 minuti in frigorifero. In un tegame fate insaporire lo scalogno tritato in una noce di burro, aggiungete i funghi a pezzetti, bagnate con poco brodo e fate evaporare, cuocete per 10 minuti. Versate la panna, mescolate, lasciate addensare, salate e pepate. Togliete dal fuoco, frullate e tenete in caldo. Lessate le quenelle in acqua bollente salata e scolatele quando tornano a galla. Disponetele nel piatto da portata, conditele con la salsa di porcini, sulla superficie distribuite il tartufo nero a fettine sottili.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MALFATTI DI RICOTTA TARTUFATI"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

Condividi