OK

Gnocchi al radicchio e zafferano

Preparazione
10 min
ricetta
VOTO MEDIO

Gnocchi al radicchio e zafferano ricetta
Condividi
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
40 min
Calorie
338

Giovedì gnocchi, stabiliva il menù di una volta, ma questa ricetta di gnocchi al radicchio e zafferano è così facile che può essere preparata ogni volta che vorrete, senza limitazioni di giorno, con gli gnocchi freschi già pronti oppure preparati in casa, come facevano le nostre nonne. Sicuramente saranno buonissimi, se seguirete la nostra ricetta base degli gnocchi di patate.
Ultimamente sono facili da reperire anche le patate viola, con le quali creare dei coloratissimi gnocchi di patate viola.
I condimenti per gli gnocchi sono tantissimi, fra i più apprezzati i classici gnocchi al ragù e quelli con i formaggi che 'fondono': le chicche al gorgonzola.
E' molto difficile non ingolosirsi davanti a un bel piatto di gnocchi caldi e dal condimento cremoso, come questi profumatissimi gnocchi al radicchio e zafferano. Sono un primo piatto che piace sempre anche ai bambini e che potrete portare in tavola in mezz'ora!
Sbizzarritevi e provate tutte le nostre ricette con gli gnocchi.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Gnocchi alla romana, Canederli di zucca, porro e salvia, Gnocchi al salmone e doppio pepe .
Preparazione Gnocchi al radicchio e zafferano - Fase 1
Preparazione Gnocchi al radicchio e zafferano - Fase 1

1

Per gli gnocchi bastano pochi minuti di cottura. Iniziate a preparare il condimento degli gnocchi al radiccchio e zafferano, in un tegame scaldate due cucchiai d’olio con una noce di burro e fatevi appassire il radicchio a listarelle. Aggiungete la panna, lo zafferano diluito in poca acqua tiepida, salate e portate a cottura in 20 minuti.

Preparazione Gnocchi al radicchio e zafferano - Fase 2
Preparazione Gnocchi al radicchio e zafferano - Fase 2

2

Lessate gli gnocchi, scolateli, passateli nel tegame del condimento e saltateli mezzo minuto a fuoco vivo. Trasferite gli gnocchi al radicchio e zafferano sul piatto da portata, cospargeteli con il parmigiano

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GNOCCHI AL RADICCHIO E ZAFFERANO"

RICETTA FACILE

La crema di zucca è un primo piatto dalla consistenza vellutata e dal sapore delicato. Una ricetta vegana facile e ideale da personalizzare con crostini, semi tostati o frutta secca tritata. Buonissima anche tiepida, è perfetta da preparare anche...

RICETTA FACILE

La ciorba turca è una zuppa di lenticchie rosse densa e corposa, buonissima. Una vellutata speziata, senza eccessi, dalla ricetta vegana molto facile e perfetta per consumare le lenticchie in un modo un po' diverso dal solito, ve ne innamorerete!

Condividi