OK

Gelatina al Campari e succo d'arancia

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Gelatina al Campari e succo d'arancia  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
15 min
Luogo di riposo
frizeer
Tempo di riposo
6h
Porzioni
8
Tempo totale
4h e 35 min

PROCEDIMENTO

Preparazione Gelatina al Campari e succo d'arancia  - Fase 1

1

Scaldate sul fuoco mezzo litro di Campari insieme a 50 g di zucchero (ovvero il 10% del Campari). Portate a ebollizione. Aggiungete 15 g di gelatina e amalgamate con il mixer.

Scegliete degli stampi in silicone della forma che preferite, per precauzione prima di riempirli passate del burro spray per rendere più semplice la fase in cui vanno staccati.

Riempite il colino a pistone e colate il liquido negli stampi in silicone. Se non avete un colino a pistone potete usare una caraffa o un dosatore da pasticceria. Lasciate alcuni stampi liberi e alcuni riempiti solo a metà. In questo modo potrete preparare gelatine di diverso tipo, a strati o di un solo gusto.

Preparazione Gelatina al Campari e succo d'arancia  - Fase 2
Preparazione Gelatina al Campari e succo d'arancia  - Fase 2

2

Ponete gli stampi in freezer per 3 ore.

Nel frattempo preparate la gelatina al succo d’arancia, scaldate il succo e aggiungete lo zucchero, portate a ebollizione e aggiungete la restante gelatina. Amalgamate il composto con il mixer e versate nel dosatore.

Lasciate raffreddare il liquido poi riempite gli stampi lasciati vuoti o riempiti con la gelatina al Campari solo a metà.

Lasciate riposare in freezer per altre 3 ore. Le vostre gelatine al Campari e succo d’arancia sono pronte per essere servite.

Preparazione Gelatina al Campari e succo d'arancia  - Fase 3

3

Un'altra idea per la realizzazione delle gelatine al Campari: gli stampi per i gianduiotti!

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GELATINA AL CAMPARI E SUCCO D'ARANCIA "

La torta al mandarino è un dolce morbido e profumato, dalla ricetta facile, perfetta a colazione e a merenda. Una fetta con un buon tè fumante rallegra anche la giornata più uggiosa. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

Condividi