Sbucciate le melanzane, tagliatele a fettine nel senso della lunghezza, passatele nel latte freddo e infarinatele leggermente. In una padella scaldate abbondante olio, friggetevi poche fettine alla volta e ritiratele quando sono dorate da entrambi i lati. Sgocciolatele, disponetele a “fiore” sul piatto da portata, cospargetele con un pizzico di sale. Friggete nell’olio alcuni rametti di prezzemolo e usateli come decorazione.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FIORE DI MELANZANE FRITTE"
Il polpettone di melanzane è un secondo piatto goloso e facile da preparare. Un'altra ricetta imperdibile per gustare le regine dell'estate, anche come antipasto oppure per il pranzo del giorno dopo... sempre che ne avanzi qualche fetta!
Un contorno saporito della tradizione contadina calabrese a base di verdure di stagione fresche e genuine. Un piatto semplice, economico e anche vegano!
Se cercate la ricetta per un risotto estivo facile da preparare e pieno di gusto, provate il risotto alla provola e melanzane: è delizioso da proporre per una cena con gli amici o in famiglia.
Il petto di pollo alla norma è una ricetta super sfiziosa per servire il petto di pollo in padella in una veste nuova. Teneri bocconcini di carne insaporiti dal tipico condimento siciliano, a base di sugo di pomodoro e basilico, melanzane fritte e...
La pizza baciata con parmigiana di melanzane è un modo diverso di servire la pizza: quasi un panino, farcito con una parmigiana ricca e irresistibile. Una ricetta dalla golosità estrema.