Preriscaldate il forno a 180°. Con un pennello da cucina imburrate gli stampini, infarinateli e rivestiteli con carta da forno. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero con una frusta a mano fino a che si saranno amalgamati, unite il burro molto morbido e il cacao setacciato e mescolate.
Aggiungete la farina setacciata, un pizzico di sale e le gocce di cioccolato e amalgamate gli ingredienti.
Suddividete l’impasto negli stampini preparati e cuocete i dolcetti per circa 20 minuti, quindi fateli raffreddare su una gratella.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "DOLCETTI AL DOPPIO CIOCCOLATO"
Preriscaldate il forno a 160°. In una ciotola montate con le fruste il burro morbido con lo zucchero fino a ottenere un composto soffice. Unite le uova una alla volta e il caffè mescolando con cura.
Preriscaldate il forno a 180°. Versate il miele in una casseruola, unite il burro e sciogliete gli ingredienti su fiamma bassissima. Levate dal fuoco prima dell’ebollizione e lasciate intiepidire.
Iniziate la preparazione dei muffin alle mele e noci mettendo in una ciotola i fiocchi d’avena con il latte e lasciandoli riposare per 15 minuti. Trascorso questo tempo aggiungete il miele, l’uovo e amalgamate con una frusta a mano.
Montate 120 grammi di burro con 100 grammi di zucchero a velo e un pizzico di sale con un paio di fruste elettriche fi no a ottenere una crema soffi ce e spumosa. Unite i due tuorli al composto.
L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.
Il tiramisù con il pandoro è una variante creativa di uno dei dolci più amati e imitati al mondo. Una ricetta perfetta per riutilizzare il pandoro avanzato durante le Feste, portando in tavola un dessert goloso che piacerà a tutti!