Preriscaldate il forno a 160°. In una ciotola montate con le fruste il burro morbido con lo zucchero fino a ottenere un composto soffice. Unite le uova una alla volta e il caffè mescolando con cura.
Aggiungete la farina setacciata con il lievito, alternandola con il latte e le scorze di arancia candite amalgamando gli ingredienti. Versate l’impasto in 12 stampi da muffins rivestiti con i pirottini e cuoceteli in forno per circa 30 minuti.
Lasciateli raffreddare. Montate il burro con lo zucchero a velo e il caffè liofilizzato fino a ottenere una crema omogenea, spalmatela sui dolcetti e decorate a piacere con una fettina di zucca candita.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CUPCAKES AL CAFFÈ E ARANCIA"
Preriscaldate il forno a 180°. Versate il miele in una casseruola, unite il burro e sciogliete gli ingredienti su fiamma bassissima. Levate dal fuoco prima dell’ebollizione e lasciate intiepidire.
Iniziate la preparazione dei muffin alle mele e noci mettendo in una ciotola i fiocchi d’avena con il latte e lasciandoli riposare per 15 minuti. Trascorso questo tempo aggiungete il miele, l’uovo e amalgamate con una frusta a mano.
Montate 120 grammi di burro con 100 grammi di zucchero a velo e un pizzico di sale con un paio di fruste elettriche fi no a ottenere una crema soffi ce e spumosa. Unite i due tuorli al composto.
Per preparare i fagottini con marmellata di pesche iniziate riunite in una ciotola il burro morbido con il formaggio spalmabile e montateli con un paio di fruste elettriche per 2-3 minuti. Unite la farina setacciata e un pizzico di sale e impastate...
La sbriciolata fredda al cioccolato è una torta senza forno dalla golosità imbattibile: la base di biscotti racchiude una crema al cioccolato e pere che conquisterà tutti i vostri ospiti. Provatela anche come torta di compleanno diversa dal solito!
Il pain perdu è un dolce sfizioso della tradizione francese. Facile e veloce da preparare, è l'ideale per una colazione o una merenda super golosa. Andrà a ruba!