Tagliate il sedano a tronchetti di due centimetri. Tagliate il pane a fettine diagonali, fatele dorare leggermente in forno caldo a 180° per cinque minuti, ritiratele e spalmatele con un velo di burro. Su ognuna adagiate una fettina di bottarga anch’essa tagliata in diagonale. Disponete i crostini sul piatto da portata, decorateli con un tronchetto di sedano e servite subito.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROSTINI DI BOTTARGA"
La ricetta dei peperoni ripieni senza carne è facile e super estiva, da provare per un secondo colorato e super gustoso, sono buonissimi anche freddi per una cena che mette d'accordo tutta la famiglia.
Il salmorejo è una ricetta tipica della cucina spagnola, in particolare della regione dell'Andalusìa. Si tratta di una zuppa fredda a base di pomodoro, pane raffermo, olio e aglio. Da servire con un buon jamón ibérico!
I rolls di cetriolo sono una ricetta facile che si prepara in pochissimo tempo. Appetitosi e leggeri, sono perfetti per servire ai propri ospiti un aperitivo o un antipasto sfizioso.
Le cozze alla tarantina sono una ricetta tipica pugliese, si cuociono in un sugo di pomodoro profumato con aglio, peperoncino e prezzemolo. Sono un piatto conviviale da condividere al centro del tavolo e da gustare con del buon pane fresco.
I polipetti in purgatorio sono una ricetta tradizionale del Molise, più precisamente della città di Termoli. Sono polipetti al sugo gustosi e ottimi come secondo di pesce da cuocere in pentola. Preparate la scarpetta!