In una terrina disponete la farina a fontana. Scaldate leggermente il latte, scioglietevi lo zucchero, il lievito e versate il tutto al centro della fontana. Mescolate, aggiungete il burro a pezzetti lavorando la pasta con le mani, poi incorporatevi un uovo alla volta e due cucchiai di rum. Coprite e lasciate lievitare 8 ore.
Disponete la pasta in uno stampo a ciambella imburrato, ponete in forno caldo a 170° e cuocete per 40 minuti. Ritirate, lasciate raffreddare, sformate e servite.
Le cheesecake bars sono un'idea originale per gustare una cheesecake dal gusto fresco e goloso in comode barrette. Semplici e veloci, perfette dalla colazione al dopocena!
Le albicocche al forno sono un'idea golosa e facile da preparare. Cotte al forno con un tocco di miele e burro sono ancora più irresistibili, da provare come dessert insieme al gelato o allo yogurt!
Le albicocche ripiene con crema al formaggio sono un dolce che profuma di estate: sono albicocche cotte in padella, caramellate e farcite con una crema al formaggio spalmabile e passion fruit. Una ricetta speciale da preparare alla vostra prossima...
Il semifreddo al limone è un dolce al cucchiaio delizioso da servire come dessert al termine di una cena speciale. La preparazione richiede un po' di tempo ma sarete ripagati dal suo profumo inebriante e dal gusto irresistibile!
La torta di pasta fillo ripiena di ricotta e gocce di cioccolato è un dolce che sorprende per i suoi contrasti. Croccantissima fuori e cremosa all'interno, è una torta facile e veloce che si prepara senza impasto e con pochi ingredienti.