OK

Caramelle alla crema di formaggio e tartufo

Preparazione
1h e 25 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Caramelle alla crema di formaggio e tartufo ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
1h e 25 min
Tempo Cottura
10 min
Tempo di riposo
1h
Porzioni
4
Tempo totale
2h e 35 min
Calorie
630

PROCEDIMENTO

Mescolate la farina con le uova, impastate per alcuni minuti, fate una palla e lasciatela riposare un’ora. Passate la ricotta al setaccio e mescolatela con gli altri formaggi, salate, pepate, aggiungete un pizzico di noce moscata e tenete da parte in frigorifero. Stendete la pasta a sfoglia e ritagliatevi dei quadratini di circa cinque centimetri di lato. Spennellate la loro superficie con pochissimo burro fuso, sopra disponetevi un cucchiaino di crema di formaggio, e chiudete la pasta a caramella girando in senso contrario le due estremità. Lessate le caramelle in abbondante acqua leggermente salata, conditele sul piatto da portata con il burro prima lavorato a crema e fettine sottili di tartufo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CARAMELLE ALLA CREMA DI FORMAGGIO E TARTUFO"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi