OK

Calle al pesto di pistacchi con scorfano allo zafferano

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Calle al pesto di pistacchi con scorfano allo zafferano ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
20 min

Succede così: assaggi un piatto, lo degusti cercando di coglierne ogni sfumatura, l’equilibrio tra i sapori e le diverse consistenze. Ti piace, ti convince, annoti il tutto e già ti prefiguri di combinare quegli stessi ingredienti per sperimentare qualcosa di nuovo. Non nuovo in assoluto, certo, ma qualcosa che non sia mai passato dalla tua cucina.

PROCEDIMENTO

Con un discreto anticipo metti lo di zafferano all’interno di un bicchiere con l’acqua calda e lascialo in infusione per circa un paio d’ore. Priva i filetti di scorfano dalle spine e tagliali a rombi. In una padella fai rosolare l’aglio nell’olio extravergine d’oliva, aggiungi il pesce e fai insaporire. Versa l’acqua con lo zafferano e porta a cottura, regolando di sale e pepe.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CALLE AL PESTO DI PISTACCHI CON SCORFANO ALLO ZAFFERANO"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi